Profumo di Sicilia

I tanti e graditissimi feedback che arrivano nella nostra casella email, hanno come punto in comune l’amore per la Sicilia, i suoi colori, i suoi odori.

 

Per questo il post è dedicato alla fragranza unica di SìOro, l’olio per il corpo profumato che vi ha già conquistato!

 

Un fresco profumo naturale ne costituisce la base e ad esso si uniscono le note intense e corpose degli oli essenziali di Gelsomino e Petitgrain.

 

Il Petitgrain si estrae dalle foglie giovani dei ramoscelli di arancio amaro, mentre il Gelsomino dai piccoli ed odorosissimi fiori bianchi che conosciamo tutti.

 

Entrambi hanno effetti benefici sul sistema nervoso, poichè conferiscono sensazioni di calma e relax alla mente. A livello cosmetico hanno entrambi proprietà cicatrizzanti, rigeneranti ed antinfiammatorie, che ben si sposano con quelle estremamente benefiche per la nostra pelle dell’estratto di Fico d’India.    

 

SìOro è un personale viaggio sensoriale, e noi di Herisage lo immaginiamo come una passeggiata tra le vie strette del piccolo borgo di Salina, in una mattinata soleggiata e piacevolmente calda, quando all’improvviso alla fine della strada, si staglia l’immenso blu del cielo e del mare, e l’intenso profumo dei fiori di gelsomino si fonde a quello della zagara che proviene da un tipico giardino siciliano.

 

E a te cosa rievoca il profumo di SìOro?


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento